Lawrence Kasdan sceneggerà il film di Robotech

Lawrence Kasdan, sceneggiatore de L’Impero Colpisce Ancora e I Predatori dell’Arca Perduta, è stato chiamato dalla Warner Bros per scrivere la sceneggiatura del film tratto dalla serie animata Robotech.

Robotech è una serie animata di fantascienza realizzata negli USA nel 1985 unendo, editando e doppiando tre serie giapponesi separate: The Super Dimension Fortress Macross, Super Dimension Cavalry Southern Cross, e Genesis Climber Mospeada. Il risultato finale è una serie tv che racconta nell’arco di tre generazioni la guerra tra terrestri e invasori alieni, combattuta utilizzando soprattutto robot trasformabili, seguendo l’esempio di Gundam, in cui i mecha sono semplici veicoli militari e non i protagonisti della storia.

Nonostante qualche incertezza nella trama dovuta agli adattamenti, gli 85 episodi di Robotech sono uno dei migliori esempi di space opera e del genere robotico militare. In USA, dove è arrivato prima di Gundam, e in Europa Robotech ha ancora molti fan nonostante siano passati decenni dalla messa in onda della serie. In Giappone Macross, la serie utilizzata per il primo segmento di Robotech, è un franchise ancora vivo e molto amato.

Toby Maguire, l’attore che interpreta l’Uomo Ragno sul grande schermo, ha acquistato tempo fa i diritti per la realizzazione di un film tratto da Robotech e più di una volta ha espresso il desiderio di interpretare Rick Hunter, protagonista della prima parte della storia. Ma fino a poche settimane fa rappresentanti della sua casa di produzione affermavano che al momento “non c’è una sceneggiatura, non c’è un produttore, non c’è un regista, non c’è un cast, non c’è nulla.”

Bene, ora pare esserci qualcosa! Nei giorni scorsi l’Hollywood Reporter ha annunciato che la Warner Bros ha chiamato a scrivere la sceneggiatura di Robotech Lawrence Kasdan, lo sceneggiatore de L’Impero Colpisce Ancora e I Predatori dell’Arca Perduta. Chuck Roven (che ha lavorato su Batman Begins e il sequel The Dark Knight) e Akiva Goldsman ricopriranno il ruolo di produttori. Con nomi del genere ci sono ottime possibilità che il film venga realizzato e sia una buona pellicola.

Ancora non c’è alcun dettaglio su come tre generazioni di guerre potranno essere ridotte in un unico film, anche se il fato che Toby Maguire dica di voler intepretare Rick Hunter fa pensare che la trama si concentrerà sulla prima, e più amata, parte della storia, Macross.

Dio, fa che sia una figata.

Sigla di apertura di Robotech, per i nostalgici come me:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *