Joss Whedon e Il “Dr. Horrible’s Sing-Along Blog”

30 giugno 2008

Durante lo sciopero degli sceneggiatori, Joss Whedon e i suoi fratelli Zack e Jed si sono messi a pensare a un prodotto che fosse possibile realizzare economicamente, ma professionalmente, e che potesse essere distribuito senza violare il blocco imposto dallo sciopero.

Mi emoziono solo a leggere quello che hanno realizzato: una commedia musicale di 40 minuti divisa in tre parti, su un supercattivo da quattro soldi, il supereroe che lo batte continuamente e la ragazza con cui non ha il coraggio di parlare, che verrà distribuita su internet.
Il supereroe è il Capitano Malcom Reynolds in persona, Nathan Fillion, e Whedon ha già dimostrato di saperci fare coi musical con lo splendido episodio di Buffy Once More With Feeling.
Il protagonista, il Dr. Horrible, è Neil Patrick Harris, la donna dei suoi sogni Felicia Day, che con The guild ha già dimostrato di saperci fare con le produzioni pensate per internet.

La commedia verrà distribuita gratuitamente su internet fino al 20 luglio: la prima parte sarà disponibile dal 15 luglio, la seconda dal 17, la terza dal 19. Poi Whedon bloccherà la distribuzione gratuita e penserà ad un modello di vendita online, probabilmente iTunes. Infine, verrà messo in commercio un DVD. Whedon spera di rientrare così del denaro e poter pagare attori e personale, che hanno lavorato gratis.

Sul sito ufficiale è possibile vedere il trailer di Dr. Horrible’s Sing-Along Blog e unirsi ai gruppi Twitter e Facebook dedicati alla commedia.

Whedon, Fillion, musical, supereroi… Lassù qualcuno mi ama…


Fatal error: Can't use function return value in write context in /home/mhd-01/www.magrathea.it/htdocs/wp-content/themes/book-rev-lite/templates/bookrev_review_wrap_up_template.php on line 117