Nuovi film di Battlestar Galactica in arrivo

30 giugno 2008

A me Razor, il film che ha approfondito la storia dell’equipaggio della Pegasus, è piaciuto.
Visto che è piaciuto anche ad altri, Ron Moore e Sci Fi Channel avevano discusso la possibilità di girare altri tre film ambientati nell’universo di Battlestar Galactica. C’era uno stretto riserbo sull’esito di queste discussioni fino a che nei giorni scorsi l’attrice Grace Park (Sharon, Athena, Boomer, come preferite) si è lasciata sfuggire che le riprese del primo film cominceranno in agosto, per trasmetterlo in autunno, prima che comincino le ultime puntate della serie.

Moore in passato ha dichiarato che la storia di Battlestar Galactica terminerà con l’ultima puntata della quarta stagione, quindi immagino che questo film sarà ambientato nel periodo coperto dalla serie, come è stato per Razor.

Bella notizia, quindi (se vi è piaciuto Razor e volete altri film di Battlestar Galactica – io sì), ma c’è un ma.
Il sindacato degli attori (Screen Actors Guild) minaccia uno sciopero che potrebbe bloccare la produzione di film e serie tv, come è capitato nel corso della scorsa stagione televisiva con lo sciopero degli sceneggiatori. Mentre la produzione degli ultimi 11 (ma forse saranno tra i 12 e i 14) episodi della serie dovrebbe essere terminata, per i film in programma per luglio e agosto ci potrebbero essere dei problemi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *