Starship Troopers 3: Marauder presto in DVD

Il 5 agosto uscirà in negli USA Starship Troopers 3: Marauder, il terzo tratto dal capolavoro di Robert A. . Come per il secondo film, si tratta di una produzione destinata ad uscire solo in DVD. Il regista non è Paul Verhoeven, autore del primo film, ma Ed Neumeier, autore anche della sceneggiatura. Ritorna Casper Van Dien, nel ruolo di . Ad affiancarlo ci sarà Jolene Blalock, tanto cara ai fan di Star Trek.Bozzetto 3D del Marauder, la nuova arma della Federazione in Starship Troopers 3

Il film racconta un nuovo capitolo della lotta tra umani e , riprendendo l’ambientazione e lo spirito fissati nel primo Fanteria dello Spazio. La domanda dei fan del libro è: vedremo finalmente le della fanteria mobile? A giudicare dal bozzetto 3D che vedete qui a fianco, pare proprio di sì.

Il primo Fanteria dello Spazio non ha avuto molto successo: le differenze tra il libro e il film sono molto marcate e molti fan del romanzo non hanno accettato la visione di Verhoeven.
A me è piaciuto: ho apprezzato la satira del militarismo, evidente soprattutto nei filmati di propaganda, e mi ha divertito la presa in giro dei film di azione/splatter (l’effetto “Barbie e Ken vanno in guerra” che ha invece infastidito molti altri). E’ un onesto film d’azione, non un capolavoro, e secondo me non è stato compreso appieno. Paga le grandi aspettative che venivano riposte nell’adattamento di un capolavoro della e ovviamente non regge il paragone con il romanzo, ma a mio parere neppure lo cerca: ne riprende l’ambientazione e parte degli eventi e poi cerca di essere una storia autonoma e indipendente.
Appena il DVD di 3: sarà disponibile dalle nostre parti, gli darò un’occhiata con piacere, aspettandomi uno sbragato film d’azione fantascientifica.

Aspettando il film, gustatevi il trailer.