Parte oggi il Roma FictionFest

Inizia a Roma oggi, 7 luglio, e proseguirà fino al 12 luglio il Roma FictionFest, festival dedicato ai film, telefilm e serie tv.

Nutrito e interessante il programma, che prevede la proiezione di episodi di serie tv storiche e anteprime delle produzioni che arriveranno sui nostri schermi il prossimo autunno.

Numerosi gli appuntamenti per gli appassionati di fantastico: tra i titoli proposti ci sono Doctor Who, Terminator: The Sarah Connors Chronicles, Infected, Primeval.

Non mancano retrospettive e proiezioni di vecchie glorie: da segnalare Star Trek, L’Uomo da Sei Milioni di Dollari e La Donna Bionica. I protagonisti di queste due serie, Lee Majors e Lindsay Wagner, saranno presenti in sala e non saranno gli unici ospiti di rilievo. All’interno della splendida retrospettiva “Quando la RAI parlava inglese” verrà proiettato A come Andromeda. Marginalmente collegato al fantastico, e sicura fonte di risate, è The Big Bang Theory.

Anche tra i titoli non di genere fantastico ci sono proposte molto interessanti.

La sede principale del festival è presso il cinema Adriano, Piazza Cavour, altri eventi si terranno presso l’Auditorium della Conciliazione, in Via della Conciliazione. L’ingresso è gratuito e l’aria condizionata assicurata. Non ci sono scuse per non andare al Roma FictionFest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *