Il trailer del film di Cthulhu

Lo confesso. Sto cercando di scrivere un articolo su quel grande scrittore che era Randall Garrett e sul suo personaggio più famoso, Lord Darcy. Ma ho troppo lavoro sulle spalle e troppo caldo. Quindi, mi gioco il jolly-trailer.
Non mi pare di aver visto articoli in italiano su Cthulhu, film ispirato alle opere di H.P. Lovecraft, e in particolare a La Maschera di Innsmouth, almeno negli ultimi tempi.

Visto che è stato distribuito un nuovo trailer e pare che ci si avvicini al momento in cui verrà annunciata una data di distribuzione – il film è stato già proiettato in alcuni festival – colmiamo questa lacuna.

Eccovi il trailer di Chtulhu.

Per avere maggiori informazioni sul film potete visitare il sito ufficiale.

Per ingannare il tempo, intanto, potete ordinare una copia di The Call of Cthulhu. E’ un film amatoriale-ma-molto-professionale del 2005, ispirato alla storia Il Richiamo di Cthulhu e girato come se fosse un film muto degli anni ’20.

Buona visione!

P.S.: ah, sì, la bionda è proprio Tori Spelling.

Una risposta a “Il trailer del film di Cthulhu”

  1. Non ho letto la storia originale, ma il trailer devo dire è accattivante… è come se mostrasse due film diversi… uno in cui viene presentata l’angoscia ed il dramma del protagonista, l’altro in cui tale dramma prende connotazioni più puramente horror con una serie di avvenimenti, come dice lo stesso trailer, impensabili… che esulano così tanto la normalità del film, come presentato all’inzio.
    Mi viene in mente lo stacco tra il primo ed il secondo tempo di “Dal tramonto all’alba”: il film trascende completamente nella seconda parte e sebbene nei modi e nella realizzazione è pacchiano, grottesco, ironico ed completamente non credibile, devo dire che ho apprezzato molto il cambio di scenario… l’idea che qualcosa che sembra normale diventi completamente impazzito, mostruoso (nel senso latino del termine).
    Speriamo bene con questo film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *