Corso per diventare Cavalieri Jedi offerto dall’Università di Belfast

Spade Laser non incluse.
Sono le parole riportate nell’annuncio della Queen’s University di Belfast, che ha deciso di offrire un corso chiamato “Senti la Forza: Come Addestrarsi alla Via dei Jedi” con inizio a novembre.
Il corso insegna le reali tecniche psicologiche alla base del celebre trucco mentale Jedi (“questi non sono i droidi che state cercando”). Il corso esamina anche altri temi sociologici e politici presenti nell’universo di Guerre Stellari, come l’equilibrio, il destino, l’essere padre, il fascismo.

Il corso della durata di un giorno e del costo di 23 sterline è stato ideato per attrarre giovani studenti e per avvicinarli all’istruzione superiore.

Allen Baird, ideatore del corso, spiega che non si tratta di una trovata pubblicitaria, ma dell’uso di una storia famosa come strumento di insegnamento.

Nel Regno Unito la Forza scorre potente: nell’ultimo censimento della popolazione una significativo numero di sudditi di Sua Maestà ha indicato “La Forza” come propria religione e circa un anno fa, ad Anglesea in Galles, i fratelli Barney e Daniel Jones hanno fundato la prima Chiesa Jedi del regno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *