Prime foto ufficiali del nuovo film di Star Trek

La Paramount ha aperto i cancelli e finalmente JJ Abrams, Roberto Orci e Alex Kurtzman, regista e sceneggiatori del nuovo film di Star Trek hanno potuto parlare diffusamente con la stampa della pellicola che dovrebbe rivitalizzare la serie, dopo i passi falsi degli ultimi episodi cinematografici.

In un’intervista concessa alla rivista Entartainment Weekly le menti dietro alla nuova avventura dell’equipaggio dell’Enterprise analizzano il film e gli obiettivi che si sono posti.

Abrams ha detto di voler portare un po’ dell’emozione viscerale di Guerre Stellari nel colto e cerebrale mondo di Star Trek. Il regista ha detto anche di voler raccontare una storia piena di ottimismo, in contrasto con un film cupo come il Cavaliere Oscuro che batte ogni record di incasso. Vuole rendere di nuovo l’ottimismo interessante. Ha aggiunto che avere Leonard Nimoy nel ruolo di Spock come mentore dei giovani cadetti è stata una decisione fondamentale per il film. Se l’attore o la produzione non avessero acconsentito, probabilmente il film non si sarebbe fatto.
Gli sceneggiatori hanno insistito sull’esigenza di ripartire da zero, con una storia che racconta come il primo equipaggio dell’Enterprise si è formato sotto il comando di Kirk, per riavvicinare anche il pubblico occasionale ad una serie che si era troppo avvolta su se stessa. Per ottenere i loro scopi, non hanno esitato ad andare contro quello che viene ritenuto dagli appassionati il canone di Star Trek, alterando a volte anche pesantemente quella che era considerata la storia ufficiale del mondo creato da Gene Roddenberry. Secondo Orci e Kurtzman, il climax della fortemente emozionale sequenza iniziale spingerà i puristi di Star Trek a gridare all’eresia. E quello è propio il loro obiettivo: cambiare quello che si credeva di conoscere.

Insieme alle interviste, sono state rilasciate le prime foto ufficiali: Yahoo Movies ha una galleria completa.

Che ne pensate del nuovo cast che dà il volto a personaggi noti come Kirk, Spock, Hura, Scotty, McCoy, Sulu, Chekov? Che ve ne pare del nuovo ponte della vecchia Enterprise?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *