Watchmen spoiler: c’è chi ha visto tutto il film! Finisce che…

20 Ott 2008

Tra i film più attesi dagli appassionati di fumetti di supereroi c’è senza dubbio Watchmen, il capolavoro di Alan Moore che sta venendo portato sul grande schermo da Zack Snyder, già regista del 300 tratto dall’omonimo fumetto di Frank Miller.

Vista la complessità della storia e la sua importanza nella storia del fumetto, in molti nutrono dubbi sulla riuscita di questa impresa. Io stesso ho espresso il timore che l’attenzione al dettaglio maniacale con cui Snyder e il suo staff stanno lavorando potrebbe tradursi in una pedissequa trasposizione, non in un adattamento della storia da un media all’altro.

Ebbene: qualche sera fa in un cinema di Portland è stata effettuata una proiezione in anteprima del film, a cui ha assistito un campione di spettatori scelti a caso tra quelli che si erano recati nel cinema nella settimana precedente. Ovviamente, le misure di sicurezza erano elevatissime e agli spettatori è stato imposto di firmare un accordo di non divulgazione. Altrettanto ovviamente, la maggior parte degli spettatori è uscita dalla sala e si è precipitata a descrivere gli spoiler su Internet, soprattutto sui forum dell’IMDB. I post stanno venendo cancellati rapidamente dagli amministratori dell’IMDB, ma vari altri siti sono riusciti a raccogliere alcune informazioni, tra cui la durata del film – al momento due ore e mezza – e, soprattutto, il finale.

Potete leggere una raccolta di spoiler su comicbookmovie.com. Attenzione: quello che leggerete costituisce uno spoiler sia che abbiate letto il fumetto di Alan Moore sia che non lo abbiate letto.
Prendete quello che leggerete per quel che è: spoiler seguenti ad una proiezione a sorpresa. Mancano ancora cinque mesi all’uscita del film e Snyder potrebbe aver deliberatamente mostrato scene che non c’entrano niente con quello che sarà il montaggio finale della pellicola.


Fatal error: Can't use function return value in write context in /home/mhd-01/www.magrathea.it/htdocs/wp-content/themes/book-rev-lite/templates/bookrev_review_wrap_up_template.php on line 117