Capitan America ha un regista: è Joe Johnston

Giusto l’altro giorno vi dicevo che ancora non era stato deciso niente per quanto riguarda regista e sceneggiatore di Capitan America: Il Primo Vendicatore e oggi i Marvel Studios annunciano il nome del regista. Si tratta del veterano Joe Johnston.
Johnston ha già diretto un film tratto da un fumetto: Rocketeer, un altro eroe in lotta contro i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Oltre a questo, ha raccolto l’eredità di Spielberg vestendo i panni di regista di Jurassic Park III e ha conquistato un Oscar lavorando agli effetti speciali de I Predatori dell’Arca Perduta.

Joe Johnston si è fatto le ossa lavorando agli effetti speciali della trilogia originale di Guerre Stellari e come regista ha firmato, oltre ai film già nominati, anche Pagemaster, Tesoro, Ho Ristretto i Ragazzi, Jumanji e Hidalgo. Nel 2009 vedremo il suo Uomo Lupo, con Benicio del Toro.

Johnston ha avuto fin qui una storia discontinua. Quando i suoi film non funzionano, sono decisamente di bassa qualità. Ma quando funzionano, funzionano alla grande. Anche se non è considerato un regista di primo piano, potrebbe avere la sensibilità di cui i Marvel Studios hanno bisogno per raccontare la Seconda Guerra Mondiale di Capitan America.

Ancora non si sa niente sull’attore che darà il volto al personaggio, ma immagino che dopo l’annuncio del regista, anche a questo interrogativo verrà presto data risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *