Ecco l’Enterprise di JJ Abrams e le prime scene di Star Trek mostrate ai giornalisti

Entertainment Weekly ha la prima immagine dell’Enterprise che vedremo nel reboot di Star Trek firmato da JJ Abrams. La potete vedere qui accanto e, in tutta la sua gloria, cliccando sull’immagine.

Io9 invece ha il resoconto della proiezione per la stampa inglese avvenuta ieri. Abrams in persona ha proiettato e commentato quattro scene chiave del film. Ecco una breve sintesi, occhio agli spoiler!

La prima scena è una scazzottata in un bar tra il giovane cadetto Kirk e una squadra della Starfleet. I quattro della Starfleet vogliono che Kirk smetta di importunare Uhura e le cose degenerano. Dopo la scazzottata il capitano Pike avverte Kirk che il suo atteggiamento gli procurerà dei guai e potrebbe compromettere il suo futuro nella Flotta Stellare, nonostante i suoi risultati strabilianti.

La seconda scena avviene a bordo dell‘Enterprise. Kirk non è stato selezionato tra i membri dell’equipaggio. Ma McCoy riesce comunque a farlo salire a bordo, iniettandogli una dose non letale di un virus e appellandosi poi ad un articolo del codice della federazione, che permette ad un medico di far salire a bordo di un’astronave un paziente che a suo avviso necessita di cure. Mentre Kirk combatte con gli effetti del virus, cerca di avvertire Spock e Pike che le tempeste elettriche che stanno sconvolgendo la superficie di Vulcan sono in realtà una trappola dei Romulani.

Nella terza scena Kirk e Scott, temporaneamente stazionati a terra a causa della loro insubordinazione, incontrano il vecchio Spock, interpretato da Leonard Nimoy. Spock li aiuta a tornare a bordo dell’Enterprise e suggerisce a Kirk un modo per ottenere il comando, al momento affidato al giovane Spock.

La quarta scena è il climax del film: Kirk e Sulu cercano di fermare la trivella planetaria con cui i Romulani stanno cercando di distruggere Vulcan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *