Lasciami Entrare: un poetico, sanguinolento film di vampiri

Avete visto il trailer di Lasciami Entrare? E’ un film di vampiri da non perdere.
Ed è un film molto particolare. Tratto dal romanzo Let The Right One In dello svedese J. A. Lindqvist, il film realizzato da Thomas Alfredsson ha già vinto numerosi premi e riscosso consensi di critica e pubblico in prestigiosi festival cinematografici. E non solo in festival dedicati alla cinematografia di genere horror e fantastico, a testimonianza della bontà della pellicola.

La storia è raccontata in maniera poetica e rarefatta, nonostante i numerosi momenti di violenza e tensione. Il protagonista è il dodicenne Oskar. Di giorno tormentato dai bulli della sua scuola della periferia povera di Stoccolma, di notte sogna di vendicarsi. E una notte fa amicizia con Eli, una misteriosa bambina appena arrivata nel quartiere. Mentre la loro amicizia diventa sempre più salda, il quartiere è sconvolto da una serie di brutali omicidi. Oskar scopre che Eli è una vampira, ma la sua amicizia con lei è più forte delle sue paure.

Lasciami Entrare sarà presentato al Torino Film Festival il 29 novembre e arriverà nelle sale italiane a gennaio. Ecco il trailer e qui il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *