Un altro film si aggiunge alla lista dei film dal vivo tratti da manga e anime.
Dopo Cowboy Bebop ecco il film dal vivo di Tsurikichi Sanpei, tratto dall’anime e manga noti in Italia come Sampei il Ragazzo Pescatore.
Per chi non sapesse di cosa parlo, o fosse troppo vecchio per ricordare (ma come fate a dimenticare Sampei e la trota blu cobalto?!?), ecco cosa dice Wikipedia:
Sampei Nihira è un ragazzo di circa tredici anni che ha la grande passione per la pesca e in ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all’aiuto di suo nonno Ippei e del suo maestro Pyoshin. Quello che interessa maggiormente a Sampei non è tanto il successo nella pesca, ma la disciplina interiore per potersi migliorare.
Insomma, Sampei il Ragazzo Pescatore: la storia sta tutta nel titolo.
Il film è una produzione giapponese ed è già uscito nelle sale del Giappone. Arriverà da noi quando ce lo faranno arrivare seeder di torrenet e fansubber, perché una distribuzione ufficiale la vedo difficile assai.
Intanto, ecco il trailer:
Un commento
Ma quanti film tratti da manga e anime ci sono in produzione?