Stasera horror e fantasy al Festival delle Letterature di Roma

Questa sera al Festival delle Letterature di Roma serata dedicata all’horror e al fantasy.

Saranno ospiti della manifestazione Licia Troisi, autrice di le Cronache del Mondo Emerso e le Guerre del Mondo Emerso, e John Ajvide Lindqvist, autore di Lasciami Entrare, romanzo di vampiri da cui è stato tratto l’omonimo film.

Lindqvist è stato definito lo “Stephen King svedese” e sentirlo parlare sarà sicuramente interessante. Licia Troisi è stata considerata la “regina del fantasy italiano”. Anche se ad alcuni appassionati hardcore isuoi libri non piacciono, le va riconosciuto il merito di aver scritto e pubblicato numerosi libri di genere con un editore di primo piano.

I due autori leggeranno dei racconti. Quello di Lindqvist, un horror con vampiri intitolato Pareti di Carta, verrà letto dall’attore Marco Baliani. La Troisi presenterà Raggio di Luna.

Oltre alle interviste con gli autori e alle letture, la serata prevede anche dei momenti musicali con Nuccini! From Giardini di Mirò.

Io non so se riuscirò a partecipare alla serata. Se qualcuno pensa di andarci mi dia una voce su Twitter, magari riusciamo a incontrarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *