XII Send & Pray: nuovo concorso letterario della Edizioni XII

23 Lug 2009

logo-sendandpray-150x120Nuovo concorso letterario promosso dalla Edizioni XII, dopo l’Invasione degli Ultracorti.

Si tratta di XII Send & Pray, ecco un estratto dal bando del concorso:

B. Categorie

Sono previste due sezioni, una riservata ai Soci dell’Associazione Culturale XII e una pubblica (alla quale i soci dell’Associazione XII non potranno partecipare).

Entrambe le sezioni sono aperte a qualunque tipologia di genere (horror, rosa, mainstream, fantascienza, giallo, ecc.) e forma letteraria (poesia, prosa, diario, racconto, pezzo teatrale, sceneggiatura cinematografica ecc.), purché i testi iscritti siano storieFAQ in proposito), a prescindere dalla forma e dal genere scelto. (vedi la

C. Formato, Requisiti

Le opere dovranno misurare al massimo 40.000 caratteri, spazi inclusi. Opere più lunghe saranno escluse. Non c’è un limite minimo di lunghezza.

Dovranno essere assolutamente anonime; i dati personali andranno indicati su foglio a parte (denominato “domanda d’iscrizione“) o nel testo dell’email alla quale si allegano i testi.

L’autore dovrà essere l’unico titolare dei diritti sull’opera. A questa condizione sono ammesse anche opere già edite, escluse opere edite da Edizioni XII.

Le opere non devono aver raggiunto le prime posizioni di merito in altri concorsi letterari organizzati da XII. È richiesta, sempre sulla domanda d’iscrizione con i dati dell’autore, un’espressa dichiarazione di possesso dei diritti sull’opera.

Le opere non saranno pubblicate online né in alcuna altra forma.

Sul sito delle Edizioni XII il bando completo del concorso, con le modalità di iscrizione.


Fatal error: Can't use function return value in write context in /home/mhd-01/www.magrathea.it/htdocs/wp-content/themes/book-rev-lite/templates/bookrev_review_wrap_up_template.php on line 117