Scrittori a Lucca Comics and Games

19 ottobre 2009

luccacomicsAnche se nel nome della manifestazione non appare il termine “books”, il rapporto tra la fiera del fumetto di Lucca e i libri è sempre stato molto stretto. E quest’anno gli eventi dedicati agli appassionati di scrittura non mancano. A partire dalla rassegna Il Ruolo del Libro.

Cominciamo col pezzo forte: la presenza a Lucca di Michael Moorcock, il creatore di Elric di Melnibonè e del Ciclo del Campione Eterno. A fare compagnia allo scrittore inglese ci saranno nomi noti della letteratura fantastica e mainstream italiana, come Giorgio Faletti a Massimo Mongai. Non mancheranno anche astri nascenti e volti nuovi della letteratura fantasy nostrana., come Elena P.

A testimoniare i collegamenti tra letteratura e gioco di ruolo, anche in questa edizione l’associazione romana RiLL presenta il premio Mondi Incantati e partecipa a vari eventi come Lo Scrittore dal Vivo, insieme a Massimo Mongai, e La Regola del Giallo, con Giulio Leoni e Alan Altieri.

Il programma di Lucca Comics and Games è sempre più ricco di momenti importanti per chi vuole lanciarsi nel mondo della narrativa fantasy, horror e di fantascienza: incontri con autori e case editrici, workshop e work show sono momenti importanti per imparare i trucchi del mestiere e stringere contatti e amicizie.

Potete seguire le ultime novità di Lucca Comics and Games anche attraverso la pagina Facebook della rassegna (e già che passate per Facebook, diventate anche fan di Magrathea)

Nessun commento

Rispondi