Scrittori a Lucca Comics and Games

luccacomicsAnche se nel nome della manifestazione non appare il termine “books”, il rapporto tra la fiera del fumetto di Lucca e i libri è sempre stato molto stretto. E quest’anno gli eventi dedicati agli appassionati di scrittura non mancano. A partire dalla rassegna Il Ruolo del Libro.

Cominciamo col pezzo forte: la presenza a Lucca di Michael Moorcock, il creatore di Elric di Melnibonè e del Ciclo del Campione Eterno. A fare compagnia allo scrittore inglese ci saranno nomi noti della letteratura fantastica e mainstream italiana, come Giorgio Faletti a Massimo Mongai. Non mancheranno anche astri nascenti e volti nuovi della letteratura fantasy nostrana., come Elena P.

A testimoniare i collegamenti tra letteratura e gioco di ruolo, anche in questa edizione l’associazione romana RiLL presenta il premio Mondi Incantati e partecipa a vari eventi come Lo Scrittore dal Vivo, insieme a Massimo Mongai, e La Regola del Giallo, con Giulio Leoni e Alan Altieri.

Il programma di Lucca Comics and Games è sempre più ricco di momenti importanti per chi vuole lanciarsi nel mondo della narrativa fantasy, horror e di fantascienza: incontri con autori e case editrici, workshop e work show sono momenti importanti per imparare i trucchi del mestiere e stringere contatti e amicizie.

Potete seguire le ultime novità di Lucca Comics and Games anche attraverso la pagina Facebook della rassegna (e già che passate per Facebook, diventate anche fan di Magrathea)

Rispondi