Mahayavan: gioco di ruolo letterario per scrittori

21 gennaio 2010
Mahayavan 604

La locandina di Mahayavan

Interessante iniziativa delle Edizioni Scudo. Un ambientazione comune per scrittori fantasy. Ecco il comunicato:

“Mahayavan è un mondo immaginario creato dalle Edizioni Scudo ed allo stesso tempo è un gioco di ruolo letterario per scrittori, pensato per stimolare gli autori a scrivere dei racconti all’interno di un’unica saga coerente, in modo da realizzare un opera collettiva senza che questo debba limitare la creatività e le caratteristiche di ciascuno.

L’ambientazione scelta è l’ “Heroic Fantasy“, visto che la natura di questo mondo narrativo consente una migliore interazione tra gli autori, proprio perché, a nostro modo di vedere, rispetto alla fantascienza, il fantasy permette più agevolmente di introdurre elementi e personaggi nuovi, se non eventi totalmente imprevisti e imprevedibili.

Gli autori sono invitati a inviarci racconti ambientati nel mondo di Mahayavan i quali, al raggiungimento del volume di pagine necessario, saranno raccolti nella prima antologia di Mahayavan che sarà realizzata in formato cartaceo.

I racconti dovranno essere inediti e liberi da vincoli, e compresi tra le 10 e le 30 cartelle.

Se, dopo la prima antologia, continuerà da parte degli autori la partecipazione alla saga di Mahayavan, seguiranno nuove raccolte e verranno sviluppate altre iniziative.

Ovviamente, il mondo di Mahayavan, come tutte le iniziative di Edizioni Scudo, ha principalmente lo scopo di divertire e di promuovere gli autori e le loro opere, attirando l’attenzione dei lettori e del mondo editoriale nel suo complesso.
Per partecipare alla saga di Mahayavan:

Scaricate il  “Pacchetto autori Mahayavan” al seguente indirizzo:

http://www.innovari.it/mahayavan_pacchetto_autori.zip

Il pacchetto contiene:
* Un file in formato PDF con le regole di partecipazione e l’ambientazione di Mahayavan
* Un file grafico in formato JPG (dimensione 1024×768) con la mappa di Mahayavan

La mappa di Mahayavan

La mappa di Mahayavan

Oltre al materiale narrativo accettiamo ogni altro contributo che possa rendere vasto e vivo il mondo di Mahayavan, sono benvenuti quindi gli illustratori o i disegnatori di fumetti, ma anche scrittori di giochi di ruolo o programmatori di videogiochi che vogliono rendere vivo e visibile il mondo di Mahayavan, ma siamo aperti anche ad altri materiali: chi vuole scrivere un ricettario per cucinare le più squisite prelibatezze di Mahayavan? 😉

Per quello che riguarda la narrativa, accettiamo anche “il riciclato” (parliamo sempre di racconti inediti e liberi da vincoli), ossia: se un autore ha già realizzato un racconto fantasy, abbiamo studiato lo scenario di Mahayavan in modo tale che gli autori possono facilmente adattare proprie opere preesistenti per potere essere compatibili con il mondo di Mahayavan.

Per qualsiasi domanda, richiesta di chiarimento e di consulenza su Mahayavan è a disposizione Giorgio Sangiorgi (il “creatore” del mondo) a questo indirizzo: shortstoriesbook@gmail.com

Che aspettate! Create anche voi il vostro angolo di mondo, Mahayavan vi attende!”


Fatal error: Can't use function return value in write context in /home/mhd-01/www.magrathea.it/htdocs/wp-content/themes/book-rev-lite/templates/bookrev_review_wrap_up_template.php on line 117