Mahayavan: gioco di ruolo letterario per scrittori

21 gennaio 2010
Mahayavan 604

La locandina di Mahayavan

Interessante iniziativa delle Edizioni Scudo. Un ambientazione comune per scrittori fantasy. Ecco il comunicato:

“Mahayavan è un mondo immaginario creato dalle Edizioni Scudo ed allo stesso tempo è un gioco di ruolo letterario per scrittori, pensato per stimolare gli autori a scrivere dei racconti all’interno di un’unica saga coerente, in modo da realizzare un opera collettiva senza che questo debba limitare la creatività e le caratteristiche di ciascuno.

L’ambientazione scelta è l’ “Heroic Fantasy“, visto che la natura di questo mondo narrativo consente una migliore interazione tra gli autori, proprio perché, a nostro modo di vedere, rispetto alla fantascienza, il fantasy permette più agevolmente di introdurre elementi e personaggi nuovi, se non eventi totalmente imprevisti e imprevedibili.

Gli autori sono invitati a inviarci racconti ambientati nel mondo di Mahayavan i quali, al raggiungimento del volume di pagine necessario, saranno raccolti nella prima antologia di Mahayavan che sarà realizzata in formato cartaceo.

I racconti dovranno essere inediti e liberi da vincoli, e compresi tra le 10 e le 30 cartelle.

Se, dopo la prima antologia, continuerà da parte degli autori la partecipazione alla saga di Mahayavan, seguiranno nuove raccolte e verranno sviluppate altre iniziative.

Ovviamente, il mondo di Mahayavan, come tutte le iniziative di Edizioni Scudo, ha principalmente lo scopo di divertire e di promuovere gli autori e le loro opere, attirando l’attenzione dei lettori e del mondo editoriale nel suo complesso.
Per partecipare alla saga di Mahayavan:

Scaricate il  “Pacchetto autori Mahayavan” al seguente indirizzo:

http://www.innovari.it/mahayavan_pacchetto_autori.zip

Il pacchetto contiene:
* Un file in formato PDF con le regole di partecipazione e l’ambientazione di Mahayavan
* Un file grafico in formato JPG (dimensione 1024×768) con la mappa di Mahayavan

La mappa di Mahayavan

La mappa di Mahayavan

Oltre al materiale narrativo accettiamo ogni altro contributo che possa rendere vasto e vivo il mondo di Mahayavan, sono benvenuti quindi gli illustratori o i disegnatori di fumetti, ma anche scrittori di giochi di ruolo o programmatori di videogiochi che vogliono rendere vivo e visibile il mondo di Mahayavan, ma siamo aperti anche ad altri materiali: chi vuole scrivere un ricettario per cucinare le più squisite prelibatezze di Mahayavan? 😉

Per quello che riguarda la narrativa, accettiamo anche “il riciclato” (parliamo sempre di racconti inediti e liberi da vincoli), ossia: se un autore ha già realizzato un racconto fantasy, abbiamo studiato lo scenario di Mahayavan in modo tale che gli autori possono facilmente adattare proprie opere preesistenti per potere essere compatibili con il mondo di Mahayavan.

Per qualsiasi domanda, richiesta di chiarimento e di consulenza su Mahayavan è a disposizione Giorgio Sangiorgi (il “creatore” del mondo) a questo indirizzo: shortstoriesbook@gmail.com

Che aspettate! Create anche voi il vostro angolo di mondo, Mahayavan vi attende!”

5 commenti

  • Luca Oleastri 24 gennaio 2010a18:37

    MAHAYAVAN News!
    Edizioni Scudo annunciano ufficialmente che gli scrittori Stefano di Marino ( http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Di_Marino ) e Andrea Carlo Cappi (http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Carlo_Cappi ) parteciperanno con un loro racconto al primo volume della saga di MAHAYAVAN.
    Presto altre news!

    Luca Oleastri – Edizioni Scudo
    http://www.innovari.it/scudo.htm
    Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO

  • Luca Oleastri 27 gennaio 2010a21:21

    MAHAYAVAN News! Il blog MAHAYAVAN WHISPERS è attivo

    E’ stato attivato il “boss blog” MAHAYAVAN WHISPERS al seguente indirizzo:

    http://mahayavan.splinder.com

    Mahayavan Whispers è il blog che vi terrà aggiornati su gli sviluppi della creazione del mondo di Mahayavan (una sorta di FAQ), dove verranno indicati gli elementi salienti di Mahayavan (non le storie e nemmeno gli autori) che vengono fuori dai racconti che faranno parte della saga, man mano ci perverranno.

    Altri scrittori di mestiere si sono aggiunti all’antologia di Mahayavan; annunciamo quindi ufficialmente che Angelo Marenzana – http://www.angelomarenzana.net – e Giuseppe Cozzolino – http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cozzolino_(scrittore) – parteciperanno con un loro racconto al primo volume della saga di MAHAYAVAN.
    Altri presto ne arriveranno ed altre novità sono in pentola, state sintonizzati!

    Ricordiamo l’indirizzo della pagina di “MAHAYAVAN – Racconti delle terre divise – Gioco di ruolo letterario per scrittori” presso il nostro sito.

    http://www.innovari.it/mah.htm

    Edizioni Scudo
    Giorgio Sangiorgi – shortstoriesbook@gmail.com
    Luca Oleastri – shortstoriesmag@gmail.com
    – Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
    – Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO

  • Luca Oleastri 3 febbraio 2010a12:18

    Per gli scrittori che si stanno applicando alla saga di MAHAYAVAN e sono in cerca di ispirazione, o per coloro che vogliono aggiungere un poco di pepe al proprio racconto, abbiamo cominciato ad aggiungere alcuni elementi utili, iniziando a dare elementi delle razze minori di MAHAYAVAN… presto cominceremo ad accennare un “bestiario”.

    Ricordiamo che questi addendum verranno pubblicati contemporaneamente sul blog MAHAYAVAN WHISPERS a questo indirizzo:
    http://mahayavan.splinder.com (DOVE POTRETE TROVARE ANCHE UN PAIO DI IMMAGINI DEGLI PHFENG)

    Chi vuole partecipare con un suo racconto al primo volume dell’antologia “MAHAYAVAN – Racconti delle terre divise” potrà trovare tutte le informazioni qui:
    http://www.innovari.it/mah.htm
    – La data di consegna dei racconti per il primo volume è a FINE APRILE.

    —–

    RAZZE MINORI DI MAHAYAVAN: GLI PHFENG

    Nel grande continente di Mahayavan pare esistano molte razze senzienti minori più o meno avanzate, alcune molto antiche, provenienti da un’era precedente alle faglie; gli Phfeng sono tra queste ultime popolazioni.
    Quello che si sa degli Phfeng non è molto, pare che siano grandi maghi e guerrieri, che possiedano molti tesori e vivano esclusivamente nelle zone paludose e poco frequentate di Mahayavan. E’ forse per questo che non hai mai sentito parlare di loro nei tuoi primi viaggi di ricognizione.
    Qualche avventuriero racconta che dimorano sotto i laghi delle paludi più sperdute, sparse in tutte le nazioni, e che vi accedono da pozzi in pietra posti al centro degli specchi d’acqua, quasi sempre invisibili, celati da una potente magia.
    Non molto numerosi, gli Phfeng vivono appartati ed evitano di incontrare gli altri popoli, anche se si mormora siano piuttosto influenti presso le corti di tutti i regni. A volte è possibile incontrare degli Phfeng verdi nella terra di Sakya tra la folla della capitale Kkarta.
    Quello che si sa di certo è che gli Phfeng sono divisi in due caste: i cittadini dalla pelle verde e i guerrieri dalla pelle blu.
    Incontrare i terribili guerrieri Phfeng, immediatamente riconoscibili perché combattono a testa scoperta, vuol dire aver disturbato gli Phfeng per qualche motivo (a volte ignoto) e quasi sempre equivale a morte certa; così narrano i pochi scampati.
    Nessuno, tra le razze conosciute, ha mai visto una femmina Phfeng.

    Edizioni Scudo
    Giorgio Sangiorgi – shortstoriesbook@gmail.com
    Luca Oleastri – shortstoriesmag@gmail.com
    – Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
    – Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO

  • Luca Oleastri 4 febbraio 2010a13:22

    Una creatura è stata aggiunta al già numeroso bestiario di Mahayavan da uno degli autori che partecipano alla saga.

    Ricordiamo che questo addendum, assieme a molti altri, viene pubblicato in contemporanea sul “boss blog” MAHAYAVAN WHISPERS a questo indirizzo:
    http://mahayavan.splinder.com (DOVE POTRETE TROVARE ANCHE UNA IMMAGINE DI UN CRACODIGELO)

    Chi vuole partecipare con un suo racconto a “MAHAYAVAN – Gioco di ruolo letterario per scrittori” potrà trovare tutte le informazioni qui:
    http://www.innovari.it/mah.htm

    DAL BESTIARIO DI MAHAYAVAN: IL CRACODIGELO

    Cracodigelo: marsupiale bipede, tra le poche creature viventi dei monti più alti di Kanska sulle quali vivono migliaia di esemplari da soli o in branchi. Le sue pelli offrono una valida protezione anche ai colpi di spada, riuscendo a deviarli, per cui è molto ambito dai cacciatori; che però devono molto faticare a causa della velocità con cui il Cracodigelo corre sul piano e sui più erti rilievi.

    AUTORI DI MAHAYAVAN

    Fabio Calabrese – http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/5698/novita-dalla-perseo-libri – una delle firme storiche della narrativa fantastica nel nostro paese, si è appena aggiunto al folto gruppo di autori di Mahayavan.

    Edizioni Scudo
    Giorgio Sangiorgi – shortstoriesbook@gmail.com
    Luca Oleastri – shortstoriesmag@gmail.com
    – Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
    – Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO

  • Luca Oleastri 24 settembre 2010a16:08

    E’ DISPONIBILE MAHAYAVAN – RACCONTI DELLE TERRE DIVISE – VOLUME UNO

    MAHAYAVAN nasce come una sorta di gioco di ruolo letterario per scrittori, ideato dalle Edizioni Scudo e pensato per stimolare gli autori a scrivere racconti di genere Heroic Fantasy all’interno di un’unica saga coerente, in modo da realizzare un opera collettiva.
    Questo volume, il primo della saga, è il frutto delle visioni di un gruppo di autori ed artisti che hanno visitato con gli occhi della mente il mondo di MAHAYAVAN e ne hanno narrato le epiche vicende.

    MAHAYAVAN UNO è un massiccio volume in corpo 9 e interlinea 10 con racconti di Simone Messeri, Stefano di Marino, Fabio Calabrese, Alessia e Michela Orlando Nicoletti, Michele Tetro, Sergio Donato, Umberto Maggesi, Maryury Useche, Alessio Gallerani, Angelo Marenzana, Valentino G. Colapinto, Marco Filippazzi, Maico Morellini, Andrea Scatena, Enrico Martini, Claudio Cordella, Maurizio “ScarWeld” Landini, Riccardo Falcetta, Andrea Carlo Cappi ed illustrazioni di Luca Oleastri, Giorgio Sangiorgi e Marco Quaresima.

    Copertina a colori e 18 illustrazioni in b/n – 312 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm
    Rilegatura termica, disponibile sia stampato che in formato elettronico (PDF).
    – LIBRO STAMPATO – €24.90
    – VERSIONE PDF – € 7

    IMPORTANTE
    Per accontentare coloro che ci hanno già espresso la volontà di acquistare 5 o più copie di MAHAYAVAN UNO, abbiamo previsto una piccola tiratura al prezzo scontato di € 17,40 a copia invece di €24.90 (escluso spedizione). Per prenotazioni ed acquisti scrivere direttamente a Luca Oleastri alla seguente mail: shortstoriesmag@gmail.com

    MAHAYAVAN, UN GIOCO DI RUOLO PER SCRITTORI?
    Chi ancora non sapesse cosa sia “MAHAYAVAN – Gioco di ruolo letterario per scrittori” e volesse partecipare con un proprio racconto al prossimo volume, potrà trovare tutte le informazioni qui: http://www.edizioniscudo.it/
    Gli scrittori che si vogliono tenere aggiornati su gli sviluppi narrativi del mondo di MAHAYAVAN, possono consultare il “boss blog” MAHAYAVAN WHISPERS (continuamente aggiornato) a questo indirizzo: http://mahayavan.splinder.com/
    Il secondo volume di MAHAYAVAN è già in preparazione.
    Termine di presetazione delle opere 31 Gennaio 2011

    Come acquistare una copia di MAHAYAVAN in print-on-demand su Lulu.com?
    Il libro è raggiungibili tramite il nostro sito (http://www.edizioniscudo.it) nella pagina della collana Short Stories oppure si può andare direttamente alla pagina nostra pagina dello shop-on line di lulu a questo link:
    http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/mahayavan-racconti-delle-terre-divise—volume-uno/12798739
    Cliccare sul bottone “Aggiungi print al carrello”, dopodiché cliccare sul bottone “Cassa”. Se si è già iscritti e loggati a Lulu.com proseguire seguendo le istruzioni di pagamento, nel caso invece non si sia ancora iscritti (l’iscrizione è gratuita) seguire le istruzioni per iscriversi, dopodiché proseguire seguendo le istruzioni di pagamento.
    Ci vuole un attimo! Più semplice da fare che da dire!
    E’ possibile pagare con le carte di credito Visa o MasterCard, con PayPal oppure con Postepay.

    Cari saluti a tutti e buona lettura!

    Edizioni Scudo
    Giorgio Sangiorgi – shortstoriesbook@gmail.com
    Luca Oleastri – shortstoriesmag@gmail.com
    Sito web: http://www.edizioniscudo.it
    Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO

Rispondi