Arriva Iron Man 2

26 aprile 2010

388278

Il 30 aprile esce Iron Man 2.

E’ tanto che non pubblico più anticipazioni sul cinema, ma solo recensioni. Una delle ultime notizie che ho pubblicato riguardava proprio la lavorazione del sequel di Iron Man.

Ora, a me Iron Man come fumetto non mi ha mai detto niente. Ci sono stati begli archi di storie, come Demon in the Bottle, ma niente che mi entusiasmasse. Però, quando è uscito il primo film non potevo non andare a vederlo: Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow erano un richiamo irresistibile. E come ormai sapete tutti, si è rivelato un film divertentissimo, oltre a essere la prima pietra nella costruzione di una serie di film interconnessi realizzati dai Marvel Studios, per portare al cinema il senso di continuity e di universo condiviso che ha fatto la fortuna della Casa delle Idee.

Ora siamo alla vigilia del nuovo film e lo sforzo pubblicitario sta toccando l’apice. Per la promozione del film la Paramount ha creato una serie di siti divertenti e ben fatti, che presentano vari elementi dello StarExpo 2010, una location legata a un momento importante del film, e le attività di alcune società parte del Gruppo Stark, come la Accutech, la Fujikawa e la Cordco.

Non è solo impressionante lo sforzo profuso per creare siti aziendali che sembrino verosimili, ma va anche notato con piacere come le tecnologie presentate siano un misto di fantascienza e tecnologie esistenti o comunque prossime a essere commercializzate

Per quanto riguarda la promozione più usuali, sono stati rilasciati due trailer interattivi per Iron Man 2, che trovate qui e qui.

La Marvel ha rilasciato “Whiplash:Slash and Burn”, un gioco online per promuovere l’uscita di Iron Man2. Lo trovate qui: http://ironmanmovie.marvel.com/intl/it/game/.
Nel gioco controllerete Whiplash, il nuovo nemico di Iron Man, e porterete la distruzione sulla pista di Monaco dove sta gareggiando Tony Stark. Se avete visto i trailer riconoscerete la scena.

Il trailer regolare di Iron Man 2 mi sa che ormai lo potete trovare ovunque, quindi vi lascio con un po’ di video presi dai siti promozionali e il trailer interattivo.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *