Novità di aprile dalle Edizioni Scudo

28 aprile 2010

orchidea_promoLe Edizioni Scudo continuano a sfornare pregevoli ebook gratuiti. Anche ad aprile non mancano le novità.
Amori e crudeltà dell’Orchidea Rossa (versione promo) di Stefano Di Marino
– Collana Adventures Stories
Fuggito dall’Italia in seguito a sanguinosi avvenimenti  durante i moti del 1848, il contrabbandiere che si fa chiamare ‘la Pistola’ arriva in Oriente. Macao sembra la città perfetta per dimenticare e farsi dimenticare. Crocevia di navigatori europei, mercanti cinesi, cantanti di fado, massaggiatrici ceche, fuorilegge, cortigiane e mercanti. Ma c’è un uomo terribile che insegue il protagonista. Un sicario che lo bracca dal cuore dell’impero asburgico. Da una lotta all’ultimo sangue nasce un debito d’onore tra il giovane avventuriero e l’amico cinese che gli salva la vita. Un debito che si può ripagare solo con un altro viaggio verso una città ancora più misteriosa, malacca. Qui la terribile vendetta della regina dei pirati incombe su mercanti, soldati e missionari. L’Orchidea Rossa, leggendario personaggio realmente esistito, è l’immagine stessa dell’Asia affascinante  e pericolosa da cui il giovane non sa più staccarsi.
Un grande romanzo di avventura (più di 300 pagine, del quale qui presentiamo i primi tre capitoli) nella tradizione di Emilio Salgari, scritto con uno spirito moderno e la passione di chi ha visitato e amato l’Estremo Oriente e lì ha ricostruito come era alla metà del diciannovesimo secolo. La vera storia di… Stephen Gunn.
Copertina di Luca Oleastri, 20 pagine, illustrazioni allestite da Stefano Di Marino
-DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE COME LIBRO STAMPATO DALLE EDIZIONI SCUDO-

Senza macchie di Alessia e Michela Orlandi Nicoletti
– Collana Long Stories
Due vulcaniche gemelle propongono la loro prima collaborazione con Edizioni Scudo dimostrandosi scrittrici talentuose. Un racconto di fantascienza visionaria che offre una personale interpretazione delle moderne paure millenariste legate alle profezie del 2012. Scenari di preparazione ad un’apocalisse benigna, fotografati tra Los Angeles e Laurino, ridente località salentina dove le nostre scrittrici hanno le loro radici e dove recentemente hanno fondato un circolo con l’intento di promuovere la cultura locale ma anche di far conoscere nella propria regione le opere divulgate da Edizioni Scudo. Un iniziativa lodevole che invitiamo tutti ad imitare.
Copertina di Luca Oleastri, 52 pagine, 6 illustrazioni realizzate da Giorgio Sangiorgi

Alla deriva di Glauco Silvestri
– Collana Adventures Stories
Lo shuttle è al suo ultimo volo che prevede il randezvous con un modello della classe che dovrà sostituirla, la classe Orion. Poi all’improvviso, la tragedia.
Silvestri si mostra in questo romanzo notevole conoscitore dell’aeronautica e dell’avventura spaziale e ne approfitta quindi per rivelarci molti dettagli tecnici dei viaggi spaziali che non conosciamo. Ma, in verità, tutto ciò è un mero pretesto. Mentre l’avventura si dipana, una sapiente regia di flashback ci conduce a conoscere la vita degli eroi che stanno rischiando la loro vita nello spazio e la complessa geometria dei loro sentimenti. Silvestri, quindi, di se stesso dimostra che sotto alla fredda apparenza del tecnico, pulsa un cuore romantico.
Copertina di Luca Oleastri, 67 pagine A4, 6 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi

Le opere, in formato PDF, sono scaricabili gratuitamente dal sito delle Edizioni Scudo.


Fatal error: Can't use function return value in write context in /home/mhd-01/www.magrathea.it/htdocs/wp-content/themes/book-rev-lite/templates/bookrev_review_wrap_up_template.php on line 117