Comicon: il salone del fumetto a Napoli

29 aprile 2010

logo_testataDa domani, venerdì 29 aprile e fino al 2 maggio si tiene a Napoli il Comicon, il salone internazionale del fumetto.

La manifestazione è arrivata alla XII Edizione ed è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di fumetti, animazione, giochi, cosplay e, ultimamente, cultura pop in generale nel nostro paese. Il Comicon, infatti, è cresciuto costantemente negli anni e ormai è pari per importanza a Lucca Comics.

Il programma e la lista degli ospiti che interverranno a questa dodicesima edizione, dedicata al nero, sono molto fitti. E agli eventi del salone vanno aggiunte le manifestazioni organizzate in contemporanea, come il Gamecon, il salone del gioco e del videogioco e CartooNA, il Napoli Animation Festival.

Nel corso della manifestazione verranno anche assegnati vari premi a personalità del mondo del fumetto e ai vincitori dei vari concorsi e gare che si terranno durante il Comicon.
Sono previsti anche incontri con autori, lezioni e workshop su anime, manga, animazione 3D, fumetto italiano.

Questo è il programma.

Questa è la lista degli ospiti. Segnalo nomi del calibro di Manara, Hernandez, Druillet, Faraci.

Questo l’elenco delle mostre. Quella su The Spirit pare interessante, soprattutto per ristabilire il buon nome del fumetto originale dopo lo scempio compiuto da Frank Miller con la trasposizione cinematografica.

E, infine, ecco la lista degli espositori.

Fino al 2 maggio, quindi, Napoli è una meta imperdibile per tutti gli appassionati di fantastico in ogni sua forma, non solo disegnata. E visto che il tempo dovrebbe essere bello, tra un evento e l’altro vale la pena girare la città.

Un commento

Rispondi