Ed ecco Short Stories 7

Short Stories 7Il titolo del numero 7 della rivista antologica Short Stories è “Specchiarsi nell’incubo”, un tributo alla letteratura horror. Un numero che viene dopo le diverse interessanti pubblicazioni di questo genere già edite dalle Edizioni Scudo: a partire da un horror psicologico, “Rusalka” di Massimo Tommolillo, e arrivare al recente “La forma del delirio” di Emiliano Maramonte, che narra di una malefica sfera che tenta di spalancare le porte della follia, e poi “Progenie”, antologia dedicata a Lovecraft da un gruppo di suoi appassionati lettori, che fa il paio con “Leggende dalla cripta di Chtulhu”, di Simone Ceccano e Luca Nisi, anch’essi amanti del Solitario di Providence, che però hanno onorato trovando un proprio efficacissimo ritmo narrativo.

Gli incubi di Short Stories 7 sono vari.

Oltre alla presenza di giganti della fantascienza come Carmine Villani e Fabio Calabrese, troviamo racconti di ambientazione demoniaca, come quelli di Francesco Coppola, Raffaele Olivieri e Claudio Foti, ci sono storie sulla degenerazione portata dalla follia, come quelli di Frac’O’brain e Alessandro Oliviero, o resoconti vampireschi, come quelli di Margherita Lasso e Alessio Facciolo. Oppure ci sono quei racconti spaventosi che però hanno un po’ l’andamento del noir o del thriller come quelli di Claudio Tanari ed Edi Guselli.

Non mancano, come sempre, anche spunti di altra natura, non per questo meno raccapriccianti, come un travaso di dolore allestito dalla ormai nota Federica Ramponi, un’orribile malattia diffusa da Andrea Pirondini, i paradossi e le visioni allucinate di Nicola Cudemo, Emanuele Cassani, Daniele Manfredi, Županoviæ Milenko e Giuseppe Picciariello, l’ucronia innescata da Luca Micieli, le catastrofi scatenate da Claudio Cillemi o i paradossi religiosi, come il racconto di Luca Cerretti che sembra sfuggito al precedente numero sull’argomento.

Il numero sette di Short Stories è di 180 pagine, contiene 24 racconti ed altrettante tavole in bianco e nero a tutta pagina, appositamente realizzate per illustrarli. Short Stories è disponibile per l’acquisto sia come libro, dimensione 15.2 x 22.9 cm – copertina a colori, rilegatura termica, sia in formato elettronico (PDF)

Stampa su carta: €16.80

PDF: €7.00

Come acquistare SHORT STORIES 7?

E’ raggiungibile tramite il sito delle Edizioni Scudo nella pagina della collana Short Stories oppure si può andare direttamente alla pagina dello shop-on line di lulu (in italiano).

Rispondi