30 anni di Fanta Festival. Dal 25 maggio a Roma

24 maggio 2010

manifesto_ff_286x402Data importante per il Fanta Festival: lo storico appuntamento con il cinema horror, fantasy e di fantascienza arriva alla trentesima edizione. Per festeggiarla a partire da martedì 25 maggio un ricco programma che si articolerà nelle sale dei cinema di Roma Nuovo Aquila, Embassy e Trevi. Eventi e anteprime importanti quest’anno.

Tra le numerose anteprime troviamo La regina dei castelli di carta, il terzo capitolo della trilogia Millennium, l’atteso La Strada, con Viggo Mortensen e tratto dal romanzo di Cormac McCarthy, e Survival of the Dead, nuovo capitolo della saga degli zombie di George A. Romero.

Tra gli eventi, oltre alla proiezione di film classici o poco noti della cinematografia fantastica italiana e straniera, vedremo un ciclo di film dedicato a Ray Harryhausen, uno dei pionieri del cinema fantastico ricco di effetti speciali, e un omaggio a Roger Corman, che incontrerà il pubblico del Fanta Festival il 27 maggio. Nell’ambito del ciclo Harryhausen verrà proiettato, tra gli altri, il suo King Kong, con le scene perdute ricostruite e reinserite nella pellicola originale. Per celebrare Corman verranno proiettati alcuni dei suoi capolavori, tra cui I Maghi del Terrore e Il Pozzo e il Pendolo, entrambi interpretati da Vincent Price.

La madrina del festival sarà Asia Argento, mentre il padre Dario ARgento presenterà il suo nuovo thriller: Giallo, interpretato tra gli altri dal premio Oscar Adrien Brody.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *