Bando per l’antologia di racconti “Steampunk! Vapore Italico”

5 ottobre 2010

Edizioni Scudo, pur nel pieno di sviluppo del progetto Mahayavan, il gioco di ruolo letterario, vuole lanciare un nuovo appello agli scrittori italiani del fantastico.

Visto l’interesse sempre maggiore per il genere steampunk anche nel nostro paese, con le sue calde atmosfere popolate di macchine a vapore e ordigni sferraglianti in un puro stile art decò, ha deciso di realizzare quella che forse sarebbe la prima antologia italiana dedicata a questo genere narrativo.

Il titolo dell’antologia sarà STEAMPUNK! Vapore Italico.

Senza porre limiti di lunghezza (ma non meno di 10 cartelle), le Edizioni Scudo invitano a scrivere una bella storia steampunk per essere inseriti in un’antologia che forse entrerà nella storia della letteratura fantastica del nostro paese.

Il libro sarà di grande formato (21,59 cm x 27,94 cm) a colori e con le illustrazioni interne ed ogni racconto dell’antologia sarà corredato dale illustrazioni di Luca Oleastri.

Le Edizioni Scudo fremono per dare alle stampe iol volume, per questo la data di consegna delle opere è fissata per il 28 febbraio 2011.

Per saperne di più scaricate il PDF con il bando e regolamento.

Nessun commento

Rispondi