Arriva Megamind

18 novembre 2010

Megamind è il nuovo film a cartoni animati in CGI targato DreamWorks e distribuito da Paramount Pictures. Il film ha Ben Stiller tra i produttori e un cast di voce d’eccezione nella versione originale: Will Ferrell, Brad Pitt e Tina Fey.

La premessa di questa pariodia dei filone supereroistico è semplice, ma interessnate: cosa succederebbe se Lex Luthor riuscisse a uccidere Superman?

Con una premessa del genere potrebbe venire fuori un film drammatico, invece Megamind ha sbancato i botteghini USA grazie alla sua comicità.

Megamind, con la voce di Will Ferrel, si annoia dopo essere riuscito finalmente a sconfiggere Metro Man, il supereroe con la voce di Brad Pitt che era sempre riuscito a ostacolare i suoi piani. Per sconfiggere la noia si crea una nuova nemesi, che invece di diventare un paladino del bene cerca di distruggere il mondo. Toccherà a Megamind ricoprire il ruolo del buono e salvare la giornata, conquistando il cuore di Roxanne Ritchi, la Lois Lane locale con la voce di Tina Fey.

In attesa di vedere il film nelle sale, uscirà il 17 dicembre in tempo per Natale, potete ingannare l’attesa frequentando il gruppo ufficiale di Megamind su Facebook, o giocare con il Megatizzatore, un’applicazione che permette di vestire i panni di uno dei personaggi e di essere (da solo o con qualche amico) il protagonista di un video divertente.

Ed ecco il trailer in italiano di Megamind.

Nessun commento

Rispondi