“Yattaman – il film” nei cinema italiani dal 28 gennaio

E all’improvviso, senza che me ne accorgessi, arriva in Italia Yattaman – il film. La pellicola dal vivo tratta dalla storica serie degli anni ’80 Yattaman uscirà nelle sale il 28 gennaio.

Ho già parlato un paio di volte di questa produzione giapponese, la prima nell’articolo sui film tratti da anime e manga, l’ultima quando ho scritto la recensione del film. Per quanto riguarda le mie impresisoni, positive, sul film e una breve storia della serie animata vi rimando a quell’articolo.

Non avevo idea che il film di Yattaman sarebbe arrivato nelle nostre sale, per questo è stata una bella sorpresa ricevere la notizia da Officine Ubu, che ne cura la distribuzione in Italia.

Dato che ho già visto il film diretto dal versatile Takashi Miike, so già cosa aspettarmi per quanto riguarda trama ed effetti speciali. Sono molto curioso di sapere come sono stati realizzati l’adattamento e  il doppiaggio, che di solito sono il punto debole in questo genere di operazioni.  Spero che la comicità demenziale e le allusioni sessuali che caratterizzano l’originale non siano state sacrificate per ridurre l’opera a un film per bambini. Sul canale Youtube di Officine Ubu potete vedere il doppiato in italiano e quindi giudicare. Cominciamo con la canzone del trio Drombo con gli inserti dei doppiatori.

E ora godetevi il trailer doppiato in italiano.