Il Grinta: fumetto online in attesa del film

Il 18 febbraio uscirà nelle principali sale italiane “Il Grinta“, il nuovo film dei fratelli Joan ed Ethan Coen, con Jeff Bridges, Josh Brolin e Matt Damon. Un forte, candidato a ben 10 premi Oscar. Paramount Pictures ha realizzato e reso disponibile per il download gratuito Il Grinta – si fa sul serio, un fumetto ispirato a una delle scene chiave del film, che Comicus presenta ai lettori italiani in collaborazione esclusiva con la Paramount.

La storia inizia in un’aula di tribunale dove Rooster Cogburn è sotto interrogatorio e deve spiegare le azioni che hanno portato all’assassinio di due fuorilegge. La descrizione illustrata di questo evento brutale ci dà la possibilità di dare un’occhiata nel passato di Cogburn.

Alle matite troviamo l’inglese Christian Wildgoose, reclutato dalla Paramount dopo che aveva postato uno sketch di Jeff Bridges nei panni di Rooster Cogburn sul suo blog. Nasce così l’idea di un fumetto in linea con le dime novel che sono state molto popolari negli ultimi anni del selvaggio West.
Per i collezionisti e gli appassionati del genere sarà stampata un’edizione limitata del comic (solo 20 copie previste in italiano).

Potete leggere il fumetto qui o scaricarne la versione in pdf.

Buona lettura e godetevi il del film!