Cartoomics + RomaComics, marzo di fiere del fumetto

7 marzo 2011

Ampia scelta, o maratona, a seconda dei casi, per gli appassionati di fumetti e giochi in questo marzo 2011.

Dall’11 al 13 marzo di terrà a Milano la diciottesima edizione di Cartoomics, salone del fumetto, dei cartoons, del collezionismo e dei games e videogames, unito a Ludica, festival italiano del gioco e del videogioco (testo copiato dal sito ufficiale cartoomics.it).

Cinque giorni di pausa e dal 18 al 20 marzo a Roma si terrà RomaComics & Games + Sound & Vision, che è un evento totalmente nuovo che rilancia un marchio che ha fatto la storia del fumetto in Italia (pure questo l’ho copiato dal sito ufficiale, romacomicsandgames.com).

Simili, a grandi linee, i programmi delle due fiere: aree espositive, presentazioni di giochi e fumetti, gare di cosplay, concerti ed esibizioni varie, incontri con ospiti. Vedo in entrambe le manifestazioni nomi che una volta mi erano molto familiari e che dovrebbero garantire un grande livello di qualità.

A Cartoomics si terrà una proiezione speciale di Yattaman – il film, in occasione dell’uscita del DVD e Blu-Ray del film. Interverrà il cast dei doppiatori italiani del film, che devo dire hanno fatto un ottimo lavoro.

Io, Vincenzo o forse entrambi dovremmo fare un salto a RomaComics. Eventualmente, ci vediamo là.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *