Perché non comprerò i Blu-Ray di Guerre Stellari

I Blu-Ray di Guerre Stellari vengono promossi promettendo, oltre a un audio perfetto e un video ad alta definizione, anche l’aggiustamento di qualche pezzo di film qua e là.

George Lucas ha detto che la maggior parte degli interventi sul video sono stati effettuati per sistemare gli effetti speciali: migliorare le spade laser, eliminare le linee che indicano dove sono state sovrapposte due pellicole differenti (soprattutto nelle battaglie nello spazio, quando i modellini dei caccia vengono sovrapposti allo sfondo stellato) e altre cose. In più, ha dichiarato che, per la gioia dei fan, sono stati fatti dei piccoli ritocchi che renderanno la visione dei film una piacevole caccia al tesoro per scoprire cosa è cambiato.

 

Piacevole un par di balle.

 

Hanno iniziato a circolare voci su ciò che è stato aggiunto o modificato. Hanno iniziato a circolare spezzoni di audio. Un fan ha preso uno degli spezzoni di audio nuovi e lo ha aggiunto alla scena in cui apparirà nella versione Blu-Ray di Guerre Stellari, per mostrare in anteprima al mondo cosa ci aspetta.

Ecco cosa ci aspetta:

 
Il mio commento? La stessa cosa che urla Vader.
Stavo pensando di comprare un lettore Blu-Ray usando come scusa l’uscita di Guerre Stellari. Grazie a questa scena ho deciso che mi tengo stretto il VHS.

4 risposte a “Perché non comprerò i Blu-Ray di Guerre Stellari”

  1. Mio dio. Io ho fatto riversare in dvd le videocassette comprate quando ero bambino, prima del remastering digitale: ho ancora il finale originale dell’episodio VI (grazie al cielo).

  2. Anche io mi tengo strette le VHS del remastering digitale e quelle registrate dalla TV, con amorevole editing per tagliare la pubblicità. Mi sa che le farò riversare anche io.

    Ho pure le VHS della special edition. Un regalo di una persona che non frequento più (ma non solo perché mi ha regalato quelle cassette!). Mai guardate.

  3. Senza tenersi le vhs..erano usciti i singoli dvd in uk, doppio disco.
    Su uno la versione remastered e sull’altro la versione originale del cinema.
    Meglio delle vhs (che ho ancora) 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *