Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato – il trailer italiano

Ecco il trailer italiano de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, il ritorno alla Terra di Mezzo con Peter Jackson come regista. Il film è la prima di una coppia di pellicole tratte dal romanzo Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien.

Che effetto mi fa il trailer?

La ricostruzione del mondo immaginato da Tolkien sembra di nuovo perfetta. Secondo me il grande merito di Jackson è stato riuscire a ricreare un’ambientazione molto simile a quella che era la Terra di Mezzo immaginata dalla maggior parte delle persone che hanno letto i libri, giocato i giochi, visto le illustrazioni.

Come dire, è un luogo familiare in cui mi va di tornare.

Martin Freeman nel ruolo di Bilbo? Adoro Martin Freeman (dovreste vederlo nel ruolo di Watson nel ciclo di film su Sherlock Holmes intitolato, appunto, Sherlock).

I nani uhm. Thorin mi sembra troppo nano-figo. Non dico che da quello che descriveva Tolkien ne Lo Hobbit mi immaginavo i sette nani di Biancaneve coi loro sei cugini, ma insomma quasi. Gli altri nani più o meno rispondono a questa idea. Thorin sembra la versione seria di Gimli (che secondo me nei film del Signore degli Anelli è stato usato spesso, troppo spesso, come intermezzo comico).
Non commento le scene aggiunte per legare meglio Lo Hobbit a Il Signore degli Anelli. Per quello aspetto di vedere il risultato finale.

 

A voi il giudizio, ecco il trailer italiano de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *