Un Racconto in Mostra: Concorso letterario per micro racconti fantastici

26 luglio 2012

L´associazione RiLL – Riflessi di Luce Lunare raggiunge a fine 2012 i vent´anni di attività in ambito letterario e ludico. Per festeggiare, RiLL bandisce (in collaborazione col festival internazionale Lucca Comics & Games) il concorso letterario gratuito “Un racconto in Mostra“.

C´e´ tempo per partecipare sino al 10 settembre 2012.
Possono concorrere racconti di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che e´ al di la´ del “reale” e del “verosimile”) che:
1. siano di lunghezza non superiore alle 1800 battute, spazi fra parole inclusi (cioè non più lunghi di una cartella dattiloscritta standard);
2. contengano nel titolo un acrostico della parola “Lucca” (es. “Laggiu´, Un Cane Che Abbaiava”, “L´Unico Cittadino Che Ascoltava”).

RiLL selezionerà, fra tutti i testi pervenuti, i tre racconti finalisti, che saranno resi noti a ottobre.
Tali tre testi saranno pubblicati (senza alcun costo per i rispettivi Autori) nell´antologia 2012 della collana “Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni” (ed. Wild Boar), in uscita a Lucca Comics & Games.
RiLL e Lucca Comics and Games offriranno inoltre agli autori dei testi finalisti il pernotto a Lucca per la notte precedente la premiazione, che avra’ luogo domenica 4 novembre 2012, a Lucca Games.

I tre racconti finalisti saranno sottoposti al giudizio dei visitatori di Lucca Comics & Games 2012 (tramite pannelli espositivi e volantini ad hoc, oltre che con la pubblicazione sul sito del festival). I visitatori potranno votare (presso lo stand di RiLL, a Lucca Games) i testi finalisti, compilando la scheda voto presente nel Program Book della manifestazione, determinando il vincitore del concorso.
Hanno diritto di voto (telematico) anche gli iscritti alla newsletter associativa RiLLinfo (per informazioni sulla newsletter e per iscriversi gratuitamente ad essa si rimanda al sito di RiLL).
Lucca Comics & Games offrira´ un abbonamento gratuito all´edizione 2013 della manifestazione a tre votanti, individuati tramite sorteggio.

Per maggiori informazioni su “Un racconto in Mostra”:
http://www.rill.it/
http://www.rill.it/?q=node/472
info@rill.it

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *