VIEW Awards 2013: se ti occupi di computer graphics, devi partecipare!

La VIEW Conference è uno degli appuntamenti irrinunciabili per chi si interessa di computer graphics.

Uno degli incontri clou della scorsa edizione è stata la presentazione in anteprima mondiale gli effetti di Cloud Atlas, Cory Doctorow è stato ospite nell’edizione 2011. Capite il livello dell’evento.

La prossima edizione si terrà come di consueto a Torino, dal 15 al 18 ottobre. Come appuntamento collaterale, di non minore importanza, ci sarà negli stessi giorni il VIEW Fest 2013, il festival del cinema digitale.

In questa occasione di Conference e Fest ci sarà la premiazione del VIEW Awards 2013. Seguite il link per scaricare i vari bandi di concorso e accedere al form per partecipare.

Intanto, vi copio dal sito categorie e premio.

Categorie del VIEW AWARD 2013:

 

Miglior Cortometraggio

Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.

Miglior Design di un Ambiente

Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.

Miglior Personaggio

Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere crato con qualsivoglia software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.

Migliori Effetti Visivi

Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.

 

Premi:

VIEW Award 2013:

Primo premio: 2.000,00 €

La competizione è aperta a studenti e professionisti. Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *