Gatchaman Crowds: il nuovo anime della serie Gatchaman

6 giugno 2013

ku-xlarge

Mentre aspettiamo con impazienza novità sul film live action di Gatchaman, Anime News Network annuncia l’uscita di Gatchaman Crowds, la nuova serie dei ninja della scienza che combattono il male in costumi da uccelli (certo che detta così…).

La storia di Gatchaman Crowds è ambientata nell’estate del 2015. Nella città di Tachikawa, la “seconda metropoli” dell’area di Tokyo vivono 180.000 persone. Tra loro i Gatchaman, guerrieri che combattono in speciali tute rinforzate alimentate dall’energia del “Note”, la manifestazione di speciali poteri spirituali degli esseri viventi (la Forza è ciò che dona la Jedi la possanza…).

Un Concilio ha radunato un gruppo di individui con poteri latenti per proteggere la terra da criminali alieni. Negli ultimi anni il Concilio ha assegnato ai Gatchaman il compito di occuparsi della misteriosa entità nota come “Mess”.

La serie sarà composta di 12 episodi da 30 minuti.

Qui potete vedere il poster, nell’articolo di ANN trovate dettagli sulla trama, i bozzetti dei protagonisti e una loro breve biografia.

A pelle la reazione è boh. Anche se sono ancora scosso dalla frase “ninja della scienza che combattono il male in costumi da uccelli”, nel poster non vedo né ninja, né scienza, ne costumi da uccelli. In breve, nulla che dica “Gatchaman”. Invece vedo una galleria di luoghi comuni di anime recenti.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *