La copertina di The Sandman: Overture. Il nuovo fumetto di Sandman di Neil Gaiman

01vertigo2-popupForse voi non lo sapete, ma Neil Gaiman ha scritto una nuova miniserie su Sandman. Qui sopra vedete la copertina del primo numero.

E’ un prequel della serie che ha rivoluzionato il fumetto tra il 1987 e il 1996. In sei numeri Gaiman racconterà come mai Morfeo è stato catturato così facilmente da Roderick Burgess nelle prime pagine di Sandman 1.

Il titolo della miniserie sarà The Sandman: Overture. Il primo numero uscirà a fine ottobre, con una nuova uscita ogni due mesi. Tra un numero e l’altro verrà pubblicata una versione speciale del volume del mese precedente, con disegni aggiuntivi, dietro le quinte e commenti.

Alle matite è stato chiamato J.H. Williams III.

Sul tornare a scrivere le storie del personaggio che gli ha portato fama e fortuna Gaiman dice: “La cosa più strana per me nel ritornare su Sandman è quanto tutto sia familiare. La cosa nuova, invece, è il livello di attenzione. Mentre scrivevo Sandman tra il 1987 e il 1996, non ho mai avuto la sensazione di avere circa 50 milioni di persone che guardavano da sopra la mia spalla esaminando ogni singola parola.

Insieme a The Sandman: Overture, la DC lancerà altre cinque miniserie con il marchio Vertigo. Lo scopo dell’operazione è risollevare le sorti del marchio. Anche se continuano a uscire opere eccellenti marchiate Vertigo, le vendite della linea di fumetti adulti della DC sono in calo da tempo.

Mio commento personale? Shut up and take my money!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *