Patlabor The Next Generation: foto dal set

4 agosto 2013

 

patlabor_live_action

Avete presente che nell’articolo su Pacific Rim (un giorno vi dirò pure che ne penso del film) dicevo che questo è un buon momento per essere un nerd nato negli anni ’70? C’avevo ragione, c’avevo.

Come se non bastasse l’eccitazione per il film dal vivo di Capitan Harlock (che basterebbe  quello per raggiungere il paradiso nerd), scopro ora (o avevo dimenticato e ricordo ora) che è in produzione un film live action di Patlabor. Abbiamo le foto dal set, signori e signore. E che fotone: un labor in scala 1:1!

Patlabor, per chi è cresciuto a Yu-Gi-Oh! e non ha le basi, è un anime del 1988 che ha dato vita a numerosi altri progetti.

Nell’ambientazione, i labor sono mecha utilizzati per lavori pesanti, a volte utilizzati da malvagi criminali per compiere malvagi atti criminali. Patlabor racconta la storia di un’unità della polizia di Tokyo che utilizza dei labor sviluppati per l’uso da parte dei reparti di pubblica sicurezza. Quello che vedete nella foto.

In realtà il focus della serie è più sulle relazioni dei personaggi che sulla parte di azione, comunque presente.

Una delle menti dietro il Progetto Patlabor era Mamoru Oshii e il regista è coinvolto anche nella realizzazione del live action. Questo vuol dire molto.

Appena avrò altre news ve le dirò. Per ora so che il progetto si chiama Patlabor – The Next Generation, il film uscirà nel 2014 e che il sito ufficiale al momento non serve a un tubo.

Eccovi un bel primo piano del Labor. Altre foto le trovate qui.

patlabor_ingram

Nessun commento

Rispondi