Oltre l’invasione zombie

Zombies outside a window

Tutti gli zombie del mondo!

Quando parliamo della nostra fascinazione verso il genere della gente-che-mangia-altra-gente, è facile tirare fuori nomi come “The Walking Dead,” “Dawn of the Dead,” o “Resident Evil.” Ormai il genere si trova ovunque, dal cinema alla televisione ai videogiochi, e ci sono talmente tanti titoli che è impossibile elencarli tutti.
Qui ci limitiamo a nominare alcuni dei film e giochi meno noti, per mostrarvi che l’invasione zombie è più avanti di quanto non crediate.

Non è il tuo solito film di zombie

Chi ha detto che un film di zombie debba essere tetro? Di sicuro non era tetro il genio dietro i film che stiamo per elencare. Hanno preso il modello del tipico film di zombie e lo hanno girato completamente, portando il genere verso strade più vivaci. Nel farlo hanno creato nuove frontiere per il nostro intrattenimento zombificato.

1) Un film di zombie che sia anche una commedia? Oggi potrebbe non sembrare un’idea così bizzarra, ma quando è uscito “Shaun of the Dead” nel 2004, mostrava un approccio completamente originale. Detto questo, è una divertente cavalcata attraverso strade piene di zombie, che vi divertirà e stupirà per la sua originalità. Se non lo avete ancora visto, che state aspettando?

2) “Warm Bodies” è un film di zombie sentimentale. Il suo messaggio generale è che anche gli zombie sono persone e in un mondo paranoico, potrebbe essere proprio uno zombie quello che salva tutti. Le due star Nicholas Hoult e Teresa Palmer hanno una chimica pazzesca e scioglieranno i nostro cuori con la loro lotta per l’amore e l’accettazione.

3) Finora abbiamo parlato di un film di zombie comico e uno romantico. “Zombieland” riesce a essere un po’ di entrambi. Con la sua originale visione dell’infezione zombie, sceneggiatura divertente e cast affascinante, ispira nuova vita al genere (haha: visto cosa ho fatto?). Ci ha fatto pensare che quand’anche dovesse arrivare un’invasione zombie, ci sarebbe sempre spazio per risate, amore, famiglia.

Zombies

Gli zombie e i loro piccoli giochi crudeli

Se pensate che siamo lontani da un’invasione zombie, aprite gli occhi. I morti viventi hanno già invaso il mondo dei videogiochi. Dagli zombie su un’isola agli zombie nello spazio, questi vagabondi alla ricerca di sangue e cervello si sono già infiltrati nel nostro universo e sono votati all’attacco. Forse vi sentite tranquilli, per ché gli zombie sono prigionieri del mondo dei videogiochi, ma sarebbe una falsa sicurezza. Gli zombie sono ovunque, anche in altri tipi di giochi.

1) Che ne dite di un gioco di carte il cui obiettivo principale è costruire l’arma anti zombie più fica e bislacca che possiate immaginare? Si trova tutto nel frenetico e divertentissimo gioco di carte chiamato Badass Zombie Killer. Potete creare un set di nunchaku-sega elettrica a canne mozze, a motore elettrico e guida laser, o un forcone a doppia canna e propulsione a gas o qualche altra arma deviata nella vostra corsa verso la vittoria. E vi conviene vincere, perché tutti gli altri verranno mangiati.

2) Provate a sopravvivere in una battaglia epica e sanguinolenta mentre vagate per le devastate pianure del gioco da tavola All Things Zombie. Che stiate cercando armi, benzina o medicine, è una corsa disperata per sconfiggere sciami di non morti e umani imbarbariti. Potete giocare per conto vostro o in cooperativa o in competizione con gli altri giocatori, mentre ciascuno di voi cerca di dominare le minacciose dinamiche del gioco.

3) Per una visione diversa dei giochi sugli zombie, GD Casino offre qualcosa per gli amanti del divertimento a base di carne umana con la loro slot machine Zombies. Lo scopo del gioco è allineare simboli legati agli zombie, come globi oculari, cervelli, maschere antigas, armi insanguinate e oltre, il tutto mentre cercate di sopravvivere agli zombie piazzando pallottole in testa e lame nel cervello e, alla fine, sopravvivere all’apocalisse zombie.

Sei stato zombificato!

Be’, più o meno. Forse non siete zombie, ma vivete in un mondo di zombie. Ovunque guardiate, c’è uno zombie che vi restituisce lo sguardo. In giochi, film, televisione, letteratura eccetera, gli zombie si sono posizionati intelligentemente per colpire e mangiarvi il cervello. Potete correre e nascondervi, ma non sarete mai al sicuro. Gli zombie oggi regnano e voi siete tutti concorrenti nel loro gioco.

Rispondi