Prova anche tu la Scherma Storica!

scherma storica a roma

Se siete a Roma, lunedì prossimo potete venire a fare una lezione di prova di scherma storica nella Sala d’Armi Achille Marozzo – sede di Roma. Il luogo è via Sannio 40, il quando è lunedì 8 alle 19. A parte l’iscrizione, tutto il mese di settembre è gratis.

La scherma storica è l’arte marziale che recupera, mette in pratica e trasmette le tecniche di combattimento e gli insegnamenti tramandati da maestri di scherma italiani medievali e rinascimentali nei loro trattati.

Praticare scherma storica significa quindi imparare le tecniche di scherma con spada, ma pure altre armi come pugnali, lance, scudi, usate nei duelli d’onore. E’ una disciplina affascinante che permette di praticare un’arte marziale che affonda le sue radici nella nostra storia.

Detto con meno parole, è una ficata pazzesca.

Se siete nerd duri, puri la scherma storica è praticamente la destinazione naturale della vostra vita, l’evoluzione inevitabile, il salto di livello, un dovere morale. Se non siete nerd è pure meglio. E’ un’arte marziale complessa e affascinante, che vi aprirà gli occhi e vi farà scoprire le arti marziali storiche europee.

Per me questo sarà il quarto anno di corso. E’ amore vero. Venite anche voi.

Se siete di Roma, vi aspetto. Se non siete di Roma, va bene uguale: è molto probabile che ci sia una sala della Sala d’Armi Achille Marozzo dalle vostre parti.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.achillemarozzo.it

Rispondi