Festeggiate i 20 anni di Evangelion spedendo la Lancia di Longino sulla Luna

longino-evangelionNon solo il 2015 è il ventesimo anniversario della messa in onda di Neon Genesis Evangelion, è pure l’anno in cui è ambientata la serie!

Per festeggiare il doppio evento, un gruppo di fan della serie ha deciso di lanciare la Lancia di Longino sulla Luna.

Non la vera lancia, una replica di 25 centimetri. E non proprio lanciare, quanto spedire sulla luna a bordo di un razzo, che lancerà una capsula, che scaricherà un robot che sparerà la lancia nel terreno.

L’impresa non è da poco e per realizzarla i fan hanno lanciato una campagna di raccolta fondi sul sito di crowdfunding giapponese ReadyFor. Servono 100 milioni di Yen (circa 741.000 Euro, neppure tantissimo) e per ora la campagna è al 34% della raccolta. Se volete contribuire, fatevi sotto: avete tempo fino al 5 aprile. Come in ogni campagna di crowdfunding, a seconda di quanto donate avrete diritto a cose che non so dirvi, perché il sito è tutto in giapponese.

Ecco il video che spiega il progetto. Se non capite la lingua, guardate le figure.

Al di là di quello che pensiate su Evangelion e di questa idea, ma non trovate meraviglioso vivere in un mondo in cui è possibile una cosa del genere? Una raccolta fondi per una missione spaziale? Io sono emozionato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *