I teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza e Rogue One

20 aprile 2015

han-chewie-teaser-star-warsOrmai lo sapete tutti, tra giovedì e domenica, durante lo Star Wars Celebration siamo stati tempestati di notizie su Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza e sul resto dei progetti targati Star Wars da qui al prossimo futuro.

Momenti emozionanti a pioggia.

Il principale è naturalmente il nuovo teaser, che vi metto qui sotto senza commento, non perché non ne meriti, anzi! Ci sarebbe da analizzare sequenza per sequenza per perdersi in ipotesi e dare sfogo al nerdismo più totale. Ma Leo Ortolani riassume bene la situazione: lacrime ed emozioni come se non ci fosse un domani!

Il secondo momento emozionante e sorprendente è stata la presenza di BB-8 sul palco. Quello. E’. Un. Modello. Vero! Sicuramente la CGI è stata usata per renderlo più dinamico, vedi le leggere differenze tra il punto di contatto tra testa e corpo dal vivo e nel primo teaser. Ma il robot è vero! Mezza internet sta facendo ipotesi sul come possa funzionare.

Per rimanere in tema video, ecco il micro teaser del primo spin off, Rogue One. Gli spin off sono stati battezzati Anthology film. In Rogue One vedremo gli aspetti più grigi dell’universo di Guerre Stellari, abbandonando la netta dicotomia Ribelli = buoni, Impero = cattivi, per seguire le gesta di un gruppo di ribelli a cui viene assegnato il compito di rubare i piani della prima Morte Nera.

C’è anche una foto di un disegno di produzione. Accontentatevi di questo, finché la Disney non pubblicherà il video ufficiale del teaser.

rogue one

Ci sarebbe da dire molto anche sul teaser della seconda stagione di Star Wars Rebels, ma non ne parlo perché sul versante cartoni animati di Star Wars non sono preparato. Ma mi sto attrezzando per recuperare!

Nessun commento

Rispondi