Legacy of Magic: gdr via chat tutto italiano

1 maggio 2015

gdr_banner1Legacy of Magic è un gioco di ruolo fantasy online che si svolge per mezzo di chat.

E’ progettato, sviluppato e gestito dallo stesso team che ha creato Lande di Shannara, un gioco di ruolo ispirato ai romanzi di Terry Brooks, anch’esso giocato via chat e che conta una nutrita schiera di giocatori.

In Legacy of Magic ogni utente crea un personaggio, con ben 12 razze giocabili a disposizione, e dopo aver personalizzato la propria scheda può interagire con gli altri personaggi scrivendo azioni e parlato nelle varie chat, ognuna della quali rappresenta uno dei vari luoghi raggiungibili dalla mappa di gioco.

Il mondo immaginario è quello di Aengard, una terra fantasy di epiche avventure, caratterizzata da Sette Divinità, discendenti dalla Magia del Canto con cui “i Primi” diedero forma al creato. Sette Divinità che vegliano e comandano sulle terre e sulla vita delle creature mortali.

Ogni personaggio è pienamente personalizzabile, potendo distribuire ad ogni level-up a proprio piacimento i punti sulle tre caratteristiche (forza, mente, destrezza), scegliere le proprie Abilità fra oltre 500 skill, selezionare il proprio Equipaggiamento fra oltre 5000 oggetti disponibili sul gdr e avendo la possibilità di entrare a far parte di decine di sette, armate e clan di ogni tipo.

gdr_screenshot4
E’ possibile sfruttare gli spunti offerti dai master per portare avanti svariati tipi di gioco: magico, combattivo, artistico, erboristico-alchemico, gioco da locandiere, assassino, ladro, oltre alle peculiarità di poter affrontare gioco marittimo sulle navi e un completo sistema di divinità e barra della fede, con abilità speciali dedicate.

Insomma: Legacy of Magic è progettato per coinvolgere e appassionare il giocatore appassionato di svariate tipologie di avventure e sessioni di gioco e già centinaia di utenti popolano questo GdR attivo con circa un centinaio di Quest e migliaia di giocate mensili.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *