Oggi in tv – I film fantasy, horror e di fantascienza stasera in televisione

29 Dic 2015

gotham_header_h_2015Se la visione trita e ritrita dei classici film natalizi vi ha stufato fino alla nausea, sappiate che per questa sera la programmazione tv cambia notevolmente. La lista dei film oggi in tv in prima serata potrebbe tornarvi utile per eliminare tutto lo sdolcinamento obbligatorio di questi giorni festivi e godervi film strettamente connessi con la tematica di questo blog: fantasy, horror, fantascienza. Una manna dal cielo per i nostri occhi! Per ogni titolo indicherò canale e orario della messa in onda dei film in prima serata, mentre per l’intera lista vi rimando al sito OggiInTV da cui ho prelevato questa lista.

 

Neverwas – La favola che non c’è

RAI 3 alle 21:05

Zach Riley è uno psichiatra di successo che decide improvvisamente di abbandonare il suo stabile lavoro universitario per prendere posto nella vecchia casa di cura per malattie mentali in cui lavorava il suo stesso padre. Nello stesso luogo suo padre, famoso scrittore, aveva realizzato il classico per ragazzi “Neverwas”. Ossessionato dai suoi sentimenti e risentimenti irrisolti nei confronti del padre, Zach si imbatte in un paziente che sembra sapere molto di più su quel romanzo.

 

Gotham

ITALIA 1 alle 21:10

Chi era Joker prima di diventare lo psicotico che tutti conosciamo? Chi era Bruce Wayne prima di diventare Batman? Gotham è una serie tv spinoff/prequel dei film incentrati sull’universo intorno a Batman che racconta le vicende mafiose di Gotham prima che la città conoscesse il miliardario eroe mascherato e che ruota attorno alle figure di James Gordon e Harvey Bullock, guidati dal capitano Sarah Essen. La prima stagione racconta la caccia al killer dei coniugi Thomas e Martha Wayne.

 

L’ultima casa a sinistra

ITALIA 2 alle 21:30

Due criminali a piede libero, finiscono con lo stuprare ed uccidere due ragazze. Nel tentativo di nascondere quanto successo, durante una notte di pioggia decidono di trovare rifugio presso la casa di una delle vittime dove vivono i genitori. Ignari di dove siano capitati, i due assassini dovranno vedersela con i genitori della ragazza che viveva lì dopo che avranno scoperto a chi hanno davvero dato riparo. Si tratta in realtà di un remake ufficioso de La fontana della vergine di Ingmar Bergam.

 

The Originals

LA 5 alle 21:10

E’ una serie tv americana di genere fantasy. Si tratta dello spin-off di The Vampire Diaries. L’episodio pilota venne trasmesso all’interno della serie principale come ventesimo episodio della quarta stagione. Ambientata a New Orleans, la serie narra la storia dell’ibrido Niklaus Mikaelson che insieme alla sua famiglia anni prima fondò la stessa città ma dalla quale fuggì per sottrarsi alla furia del padre. Anni dopo tornando sul luogo scopre che le cose sono nettamente cambiate e che adesso il vampiro Marcel detiene il potere e le decisioni su qualsiasi cosa possa accadere in zona. Comincerà così un’intrigata alleanza per ripristinare il potere ai fondatori della città.

 

La lista termina qui purtroppo. Non si tratta di un lungo mix di film golosi e allettanti, ma è comunque un buon inizio per smorzare la routine natalizia e tornare alla normalità con i nostri generi preferiti. E voi cosa guarderete oggi in tv?


Fatal error: Can't use function return value in write context in /home/mhd-01/www.magrathea.it/htdocs/wp-content/themes/book-rev-lite/templates/bookrev_review_wrap_up_template.php on line 117