Il trailer di Rogue One: A Star Wars Story

7 aprile 2016

rogue-one-cast

Ed eccolo finalmente qui: il trailer del primo spin off di Star Wars. Rogue One: A Star Wars Story, il primo dei film che esplorano la galassia di Star Wars raccontando vicende che non vedono coinvolti Sith, Jedi e la famiglia Skywalker.

 

In Rogue One vedremo come un gruppo raccogliticcio di ribelli è riuscito a rubare i piani della prima Morte Nera, quelli in possesso di Leia all’inizio di Episodio IV.

Ovviamente è impossibile scrivere reazioni razionali a questo trailer, ma solo scomposte frasi di giubilo. E’ del tutto evidente che l’idea di mandare al cinema un film di Star Wars all’anno tra episodi principali e spin off è una bieca manovra commerciale della Disney. Ma da quello che vedo è una bieca manovra a cui sono felice di piegarmi.

Non posso fare altro che inserire una gif di Poe Dameron che balla con altri piloti.

poedancing

Questo trailer ha un mood strano: è assolutamente Star Wars, ma è uno Star Wars più sporco, più terra terra, meno epico, più duro. Molti, tra cui io, pensano che Firefly sia praticamente una serie di Star Wars in cui l’Impero ha vinto e ha spazzato via Jedi e alieni. Ecco, questo Rogue One dal trailer sembra un film di Firefly. Che per me è tipo un sogno che si avvera. C’è persino Alan Tudyk!

Il cast è senza senso: è come se il regista Gareth Edwards avesse iniziato a sparare nomi di attori del suo cast da sogno bagnato aspettandosi un “no, dai, questo no” dopo ogni nome. E invece la Lucasfilm continuava a dirgli di sì!

Felicity Jones? Ok.
Uh… Mads Mikkelsen? Certo!
Donnie Yen! Va bene!
Alan Tudyk. Ok.
ALAN TUDYK! Ho capito, ho detto che va bene.
Va beh, allora pure Forest Whitaker. Ok, ottima scelta.
No aspetta, ma davvero? Allora voglio Genevieve O’Reilly per interpretare Mon Mothma. Ottima idea! L’interpretava pure ne La Vendetta dei Sith, peccato abbiano tagliato le sue scene.
Ma davvero? Ma sei serio? Ma davvero mi fai fare un film con questo cast? Sì, eccoti pure un sacco di soldi. Vai Gareth!
Grazie Topolino!

Davvero, grazie Topolino!

Il team guidato da Felicity Joines in Rogue One ruberà i piani della Morte Nera il 14 dicembre 2016. Quelli che sopravvivranno a quegli AT-AT, almeno.

Nessun commento

Rispondi